171 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!ROSALIE SOGNA…I MINIMINIMUSJEAN-BLAISE SI INNAMORALINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Tutti i filmati di Eden - Dialoghi e Ritratti

Totale: 17

Da Milano all'Everest in bicicletta; i rischi e le emozioni di girare il mondo - con Claudio Piani

In questo episodio Claudio Piani; ex giocatore di basket, oggi scrittore e viaggiatore indipendente via terra. In questo dialogo affronto con Claudio le emozioni, i pericoli, le difficoltà e le gioie indescrivibili di una vita vissuta per strada, lungo il cammino di una vita di incognite quotidiane.
Affrontiamo insieme le ragioni di questa scelta, le conseguenze, i momenti di crollo emotivo e quelli di forza, di coraggio, di immensa e profonda gratitudine per la vita vissuta.
Sono felice e onorato di questo dialogo che porta con sé alcune risposte ma anche nuove ... continua

Una donna che dirige una comunità di recupero per tossicodipendenti. La storia di Natasha - Intervista

In questo episodio incontro Natasha. Una giovane donna che oggi dirige una comunità di recupero per tossicodipendenti. Ma qual è stato il suo percorso? Dall'eroina, quando aveva soltanto 18 anni, di strada ne ha fatta e oggi Natasha è anche a capo di una start-up. Ma quali sono i suoi pensieri? I suoi obiettivi? Le sue paure? La sua personalità si è rafforzata nel corso del tempo e oggi, parlando con alcuni dei ragazzi della comunità, Natasha viene dipinta come una grande fonte di ispirazione.

La cocaina e le sue conseguenze. Bugie, furti, sensi di colpa. La storia di Emiliano, intervista

In questo episodio incontro Emiliano, che mi racconta la sua vita con schiettezza e sincerità. Il suo è stato un percorso difficile e solitario, da cui è uscito grazie al sostegno di altre persone che prima di lui hanno vissuto il suo stesso inferno. La sensibilità di Emiliano e la sua voglia di rimediare a tutti gli errori commessi ci hanno portati a parlare del rapporto con sua mamma e delle sue paure. Sono felice di aver conosciuto Emiliano e lo ringrazio ancora per avermi concesso questo meraviglioso dialogo.

Dalla serie A all'alcolismo e poi la rinascita. La storia di Lys Gomis. Intervista

In questo episodio incontro Lys. Un uomo di 34 anni, calciatore professionista ai massimi livelli, padre. Un uomo dal cuore grande caduto in preda ai suoi demoni e alle sue paure nel periodo più buio, quello dell'ultimo infortunio e quindi dell'allontanamento forzato dai campi.
Le ripercussioni della tristezza e di un flusso negativo che gli stava rovinando la vita.
Le emozioni e il quotidiano di chi vive in una specie di "mondo a parte", quello di chi, sotto i riflettori, non può permettersi di vivere una vita semplice.
Di questo e di altro si parla con Lys, in ... continua

Sono finito per strada a 70 anni - La storia di Giorgio. Intervista

In questo episodio incontro Giorgio, un uomo di 70 anni che a causa di alcune vicissitudini personali, raccontate durante la nostra chiacchierata, si è ritrovato catapultato in una realtà che mai gli era appartenuta prima.
Il suo stato di salute, inoltre, complica una situazione che ha già dell'incredibile.
Sono vicino a quest'uomo e sono in contatto con lui nella speranza che presto le cose possano migliorare.
Nel frattempo, questa è la nostra conversazione, registrata nel corso di questa estate a Torino, presso una struttura che si occupa di ospitare i ... continua

Una vita ad insegnare nel carcere di Rebibbia e a scrivere romanzi - Edoardo Albinati si racconta

Edoardo Albinati è uno scrittore meraviglioso, vincitore del Premio Strega nel 2015 e autore di opere che si ispirano alla propria vita e al proprio vissuto e che ha saputo scrivere con la raffinatezza dei grandi autori.
Ma chi è Edoardo? Cosa lo ha portato ad insegnare per così tanto tempo in un contesto come quello di un carcere? Cosa ha determinato la sua scelta e quali sono i suoi pensieri e le sue riflessioni oggi che ha terminato il suo incarico durato una vita?
Queste sono solo alcune delle domande che ho avuto il grande piacere di porre ad un uomo che ha ... continua

La vera storia di Fabio Cantelli dentro e fuori San Patrignano: 'Madre amorosa e crudele'

Oggi incontro Fabio Cantelli, autore di "La quiete sotto la pelle", poi editato nuovamente con il titolo "SANPA- Madre amorosa e crudele". In questo dialogo affrontiamo in un percorso a tappe la vita di Fabio, dentro e fuori San Patrignano; le origini, l'iniziazione, gli amori, la comunità, le fughe, le difficoltà, i momenti di svolta. Un dialogo aperto in cui, grazie alle nozioni presenti sul suo libro autobiografico, riusciamo ad approfondire i momenti chiave di una vita profonda e alla ricerca di un senso.